Oggi andremo a parlare di una di quelle storie del deep web che non hanno ancora avuto una conclusione. Parleremo di un’inquietante gioco indie chiamato Sad Satan.
COME TUTTO EBBE INIZIO
Jamie è un ragazzo, proprietario del canale You Tube Obscure Horror Corner. Un giorno, un suo iscritto pubblica sotto un suo video un link ad un sito onion che permette la condivisione di file in maniera anonima. Questo utente si firma “ZK”. A questo punto Jamie scarica il file (che sembra ok dopo una scansione anti-malware) e inizia a giocare con il videogioco che trova, registrando il tutto e caricandolo poi sul suo canale You Tube. Il gioco però sembra essere molto particolare…
PRIMO VIDEO
In questo primo video, per la maggior parte del tempo, il giocatore cammina lungo una serie di corridoi di un labirinto; le immagini occasionalmente vengono interrotte da brevi lampi di foto in bianco e nero e verso la fine del video possiamo sentire un forte suono acuto e un dialogo molto rallentato.
Nel video troviamo 2 immagini in bianco e nero: una ritrae un signore della Repubblica Ceca nell’ultima residenza dell’arciduca Francesco Ferdinando;
la seconda immagine ritrae Margareth Tatcher e Jimmy Savile che era pubblicamente accusato di pedofilia.
SECONDO VIDEO
Le immagini in bianco e nero questa volta ritraggono una foto di JFK pochi minuti prima di essere assassinato e un primo piano dell’immagine del sabbatico Goat disegnato da Eliphas Levi.
La parte più raccapricciante del video è la seconda parte quando si scopre la presenza di bambini nel labirinto.
TERZO VIDEO
Il terzo video include un monologo di Charles Manson che ha fatto nel 1980 alla NBC nel carcere di San Quentin. Il giocatore è costretto ad ascoltare tutto mentre compaiono immagini raccapriccianti sullo schermo.
Riferimenti visivi e sonori probabilmente racchiudono al loro interno
messaggi segreti. Ad esempio “Sad Satana” sarebbe un riferimento ad una
parte di Stairway to Heaven.
QUARTO VIDEO
Le immagini che compaiono in questo video, raffigurano Tsutomu Miyazaki, conosciuto come l’assassino Otaku e condannato alla pena di morte nel 2008. Tra i vari crimini commessi aveva anche mutilato povere bambine bevendone poi anche il loro sangue. L.altra foto raffigura Rolf Harris vestito da babbo natale, condannato nel 2014 per abuso di minori.
QUINTO VIDEO
In questo quinto e ultimo video, gli spezzoni delle immagini mostrate appartengono al calciatore colombiano Andres Escobar, ucciso nel 1994 per colpa di un’autorete.
L’altra immagine mostra Roman Polanski, arrestato sempre per violenza su minori.
MESSAGGI SEGRETI E ALTRO
Alcuni messaggi che criptati che appaiono nel gioco si possono decifrare come segue:
Jamie ha giocato abbastanza a lungo a questo, tanto da accorgersi che mentre registrava i video ogni volta si generava un file di blocco note sul suo desktop.
Lui commenta così: “Non credo di aver finito il gioco, ma l’ho eliminato perché mi succedono cose strane, un file di blocco note contente messaggi senza senso continuava ad apparire sul mio desktop ogni volta che aprivo il gioco”.
Ora non ci resta che vedere se il creatore del gioco o comunque colui che l’ha postato “ZK”, si faccia vivo per dare delle spiegazioni.
0 Commenti