Proteggere le carte di credito grazie al blocco RFID

 

 
 
Il 2018 è stanno un anno record per quanto riguarda furti di identità, clonazione di carte di credito e intrusioni informatiche. In questo articolo ci soffermeremo sul furto delle carte di credito, sulle tecniche che usano i criminali e su come prevenire questo tipo di attacchi.
 

COME TI RUBANO I DATI DELLA CARTA SENZA RUBARTI IL PORTAFOGLIO?

 


 

Come avrai potuto notare in questo breve video, anche una persona poco esperta, se in possesso della giusta applicazione e tecnologia, può rubarti il numero della tua carta di credito in pochi secondi. Il ladro utilizza quindi un semplice scanner a lungo raggio collocato dentro una valigetta o borsetta e che capta i segnali magnetici dei chip delle carte di credito contactless catturando tutte le informazioni della carta, compreso il CVV.

Questi strumenti però non vengono utilizzati solo per carte di pagamento, ma negli anni sono stati perfezionati e tutt’ora vengono utilizzati anche per rubare informazioni personali, infatti sono in grado di captare qualsiasi carta magnetica all’interno del tuo portafoglio (come le carte di identità elettroniche).

La tecnologia utilizzata si chiama RFID/NFC, ovvero Radio -frequency identification, identifica e memorizza in automatico informazioni, grazie all’interrogazione a distanza tra etichette elettroniche o transponder e apparati fissi o portatili chiamati reader.

In un certo senso, i dispositivi gli RFID sono assimilabili a sistemi di lettura e/o scrittura senza fili. Non si limitano infatti solo a leggere e conservare informazioni ma possono anche “modificarle”.

COME PROTEGGERSI GRAZIE AL BLOCCO RFID?

L’unico modo per essere sicuri e proteggere il nostro portafoglio da intrusioni è utilizzare il blocco RFID. Grazie al blocco RFID, il nostro portafoglio viene “schermato” e un eventuale dispositivo esterno non sarà in grado di catturare i segnali elettromagnetici emessi dai chip delle nostre carte.

Esistono portafogli che hanno già incorporata questa funzione o carte con all’interno già integrata questa tecnologia. Ti basterà inserire questo tipo di carta nel tuo portafoglio per offuscare i segnali degli scanner utilizzati dai criminali e dagli hacker. Con una sola carta, metterai in sicurezza tutto il tuo portafoglio, portacarte, Visa, Mastercard, passaporto e tutto ciò che usa la trasmissione senza fili RFID o NFC.

In luoghi pubblici o in grandi città questo è uno strumento che sarebbe d’obbligo tenere all’interno dei nostri portafogli.

Io personalmente ho testato il prodotto e devo dire che funziona decisamente bene. L’ho preso su Amazon e potrete riscontrare quanto da me detto anche leggendo le recensioni. 

 

 PROTEGGI I TUOI SOLDI ORA CON LA CARTA BLOCCO RFID!


COMPRA ORA SU AMAZON

Posta un commento

0 Commenti