Da qualche settimana, anche in Italia, si sta cercando di capire com’è nato il coronavirus. Questa pandemia sta uccidendo ogni giorno migliaia di persone in tutto il mondo.
L’ipotesi più accreditata è che qualcuno (Cina o USA) abbia creato questo virus in laboratorio in modo da poterlo poi utilizzare come arma biologica.
VECCHI ARTICOLI CINESI
Vogliamo sottolineare come nelle ultime ore si sia diffuso in rete un vecchio articolo in cinese, datato Settembre 2019, quando l’epidemia non era ancora scoppiata in Cina. L’articolo originale, che possiamo vedere nell’immagine qui sotto è di Xinhuanet, un’agenzia di news cinese, ed è proprio quello di cui stiamo parlando.
In quei giorni (Settembre 2019) c’è stata un’esercitazione militare proprio a Wuhan, la città cinese da dove poi è partito tutto. Le autorità avevano chiesto all’esercito di organizzare delle operazioni di soccorso simulando un pericolo virus. L’esercitazione era stata programmata in occasione dei Giochi delle forze armate cinesi in programma ad Ottobre a Wuhan.
Curiosamente il virus è chiamato proprio Coronavirus, nome utilizzato per indicare diverse malattie.
Il 18 settembre 2019 le autorità cinesi avrebbero organizzato anche un piano d’emergenza per l’aeroporto Tianhe di Wuhan nel caso qualcuno fosse risultato positivo a questo virus. Ma come mai, tra tutte le possibile infezioni che potevano colpire gli esseri umani, si scelse proprio il “Coronavirus”?
Ci sarebbe anche la mail spedita il 2 gennaio 2020 dall’Istituto di virologia di Wuhan al personale dei suoi dipartimenti:
“Il comitato sanitario nazionale richiede esplicitamente che tutti i dati sperimentali dei test, i risultati e le conclusioni relative a questo virus non siano pubblicati su mezzi di comunicazione autonomi, non devono essere divulgati ai media, compresi quelli ufficiali e le organizzazioni con cui collaborano. Si chiede di rispettare rigorosamente quanto richiesto”
"LA VERITÀ"
I primi casi rilevati risalgono a fine 2019/inizio 2020. L’epidemia di Covid-19 ha portato al proliferare di voci, mai confermate, che parlavano di una “fuga” per errore umano del virus dal laboratorio virologico della città-epicentro, noto come Istituto di Virologia di Wuahan.
A questo punto tutti hanno iniziato ad attaccare un po’ tutti: pare che il Ministero degli Esteri di Pechino ha accusato apertamente gli americani di essere all’origine dell’epidemia. Zhao Lijian, portavoce del ministero e vicecapo del dipartimento informativo del medesimo, dichiarò pubblicamente su Twitter che “il virus potrebbe essere stato portato a Wuhan da un soldato americano durante i Giochi Militari“.
Lo scienziato americano Robert Redfield sosteneva che alcune morti di polmonite verificatesi in America nelle settimane precedenti erano riconducibili a posteriori al Covid-19. Altre fonti del Dipartimento di Stato USA, rimaste anonime, hanno fatto sapere alla stampa che: “la Cina sta cercando di deviare le critiche per aver dato origine a una pandemia non dicendolo al mondo“. Molti sostengono infatti che vista la natura dittatoriale del Governo Cinese, sarebbe stato molto facile per loro nascondere alcune informazioni molto importanti.
Sempre riguardo l’esercitazione del Settembre 2019, Hubei TV dice: “Nel pomeriggio del 18 settembre le dogane del Wuhan Tianhe Airport hanno ricevuto un rapporto da una linea aerea secondo cui ‘un passeggero non si sentiva bene, aveva difficoltà a respirare, e i suoi parametri vitali erano instabili. Immediatamente, le dogane dell’aeroporto hanno iniziato un piano di contenimento e hanno iniziato a trasferire il passeggero in ospedale. Due ore più tardi, il Centro Medico di Wuhan ha reso noto che al passeggero è stata clinicamente diagnosticata una infezione da Coronavirus”. Il reportage citava anche un secondo tema di esercitazione, “un eccesso di radiazioni“, dovuto a un passeggero che tentava di trafugare un minerale dalla Birmania.
SITUAZIONE ATTUALE
Il primo contagio a Wuhan, perlomeno quello ufficializzato, pare si sia verificato forse per via alimentare al mercato di Wuhan intorno al 17 novembre 2019.
La nuova specie di virus sarebbe stata isolata e classificata nei primi malati gravi di polmonite solo il 31 dicembre come SARS-CoV-2, poi sintetizzato in Covid-19.
Secondo la rivista “Qiushi”, il presidente cinese Xi Jinping conosceva la gravità della situazione fin dal 7 gennaio 2020, quando nel corso di una riunione a porte chiuse del Politburo ordinò di fermare a ogni costo l’infezione.
Cioè 13 giorni prima che, il 20 gennaio, egli parlasse in pubblico del virus. Il 21 gennaio, le autorità cinesi ammettevano per la prima volta che era confermata la trasmissione da umano a umano del virus.
In quest’articolo invece sono accusati gli USA: Further Evidence that the Virus Originated in the US
CONCLUSIONI
E’ curioso domandarsi perché i cinesi possano aver pensato al rischio di un epidemia da Coronavirus solo poco prima dell’arrivo dei militari stranieri.
E’ forse questo il motivo per cui il governo cinese ha inizialmente tenuto una condotta riservata sull’esplodere dell’epidemia?
Noi vi abbiamo fornito un po’ di documentazione e abbiamo fatto del nostro meglio per fare un po’ di chiarezza sull’argomento… Ora sta a voi farvi la vostra opinione personale!
0 Commenti